02/02/2017
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02/02/2017 - Come aprire correttamente una richiesta di assistenza
All'apertura di una richiesta di assistenza i campi Oggetto e Descrizione devono essere compilati nel modo più dettagliato possibile e contenere tutte le informazioni necessarie per un’autonoma presa in carico del problema da parte del personale TEL&CO. In particolare è necessario specificare dettagliatamente le circostanze/ modalità nelle quali il problema si è presentato.
 
Esempio di Richiesta di Assistenza NON CORRETTO
La descrizione: “ Stamattina non funziona il server non contiene praticamente nessuna informazione ed iniziare ad identificare il problema risulta complesso e quasi impossibile.
Il nostro servizio di Help Desk dovrà sicuramente ricontattare la persona che ha aperto la chiamata per raccogliere altre informazioni oppure fare un intervento c/o la sede del cliente per constatare la reale situazione.
 

Esempio di Richiesta di Assistenza CORRETTO
Invece l
a descrizione “Questa mattina siamo entrati in ufficio e non riusciamo ad accedere al gestionale sul server. Ieri sera è andata via la corrente e stamattina abbiamo dovuto alzare l'interruttore generale. Il server è ripartito, ma ormai è passata più di mezzora e non riusciamo ad accedere. Ho provato ad accedere sul server con le credenziali di Administrator, e in basso a destra mi compare una X rossa con scritto "cavo di rete scollegato", contiene già un buon numero di elementi per effettuare una corretta valutazione e relativo intervento per la risoluzione del problema.
 
Raccomandiamo quindi di inserire il maggior numero di informazioni disponibili relative alla richiesta di assistenza.